Dopo Kazaa arriva Rdio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2010, 09:57
Avatar

Dio

Group:
Amministratore
Posts:
9,734

Status:


image



Gli inventori di Kazaa ci riprovano.

Dopo aver creato uno dei più famosi software p2p, Niklas Zennstrom e Janus Friis, hanno deciso di buttarsi nuovamente a capofitto nel mondo dei download digitali, anche se in questo caso il termine download non è appropriato e soprattutto siamo lontani dall’illegalità che contraddistingueva il primo.

I padri di Kazaa questa volta vogliono fare di più e soprattutto vogliono fare le cose in modo del tutto legale, quindi dimenticate software che hanno a che fare con il peer to peer perché in questa occasione si parlerà di streaming.

Zennstrom e Friis hanno deciso di creare Rdio, una piattaforma che coniuga il diffusissimo metodo dello streaming di materiale video con gli altrettanto famosi social network.

Il risultato di questo connubio è un sito che con pochi spiccioli consentirà di vedere quello che si vuole.

Da ricordare che Rdio ha avuto il lasciapassare dalle major cinematografiche e musicali, quindi a differenza del predecessore Kazaa, in questo caso si faranno le cose in maniera del tutto legale.

Sono due i pacchetti disponibili per Rdio, il formato da 5 dollari al mese e il formato da 10 dollari al mese: questo dipenderà dalla quantità di materiale che avrete intenzione di visionare.
 
Top
0 replies since 27/6/2010, 09:57   105 views
  Share