Come diventare DJ online

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2010, 09:33
Avatar

Dio

Group:
Amministratore
Posts:
9,734

Status:


image



Potrebbe essere lo strumento da usare come trampolino di lancio per diventare un vero virtuoso nel “remixare” canzoni famose, magari quelle più proposte in discoteca.

Il software in questione si chiama Virtual DJ.

L’ opzione più interessante indubbiamente riguarda la possibilità di remixare due canzoni consecutivamente, con differenti basi.
E’ possibile mantenere il feeling dei piatti, controllando Virtual DJ con i piatti tradizionali ed i Timecoded Vinyl. Azzeccata la possibilità di trasmettere in internet la nostra performance dal vivo attraverso la Radio Web ed il broadcast integrato, oppure masterizzando il nostro CD mixato. Virtual DJ vanta anche una visione chiara delle battute musicali, un campionatore sincronizzato per i realizzare remix live, scratching di video e musica, con una fluidità ineceppibile, oltre ad una tecnologia anti-skip, scratching con timecoded vinyls e altre funzioni particolarmente efficaci.

Il programma riesce inoltre a calcolare automaticamente i BMP (colpi per minuto, delle canzoni) semplificandoci così notevolmente il lavoro.
 
Top
0 replies since 26/6/2010, 09:33   136 views
  Share