Ranieri: "Noi veri protagonisti", De Rossi: "Stavolta meritato"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2010, 21:33
Avatar

Dio

Group:
Amministratore
Posts:
9,734

Status:


Il tecnico rende onore all'Inter: "Dovevano vincere lo scudetto, sono stati bravi. Ma noi siamo stati la meraviglia del campionato". Il centrocampista ammette: "Sono un po' cotto. Avrei fatto cambio con Cambiasso". Nel senso scudetto alla Roma e niente Mondiale. E a Fiumicino un migliaio di tifosi accolgono la squadra in festa. Il ringraziamento di Totti

Totti guarda la curva imbottita di romanisti. Gli occhi gli si riempiono di lacrime. Il capitano è stato protagonista di una grande stagione, ha segnato tanto (è capocannoniere della Roma con Vucinic con 14 gol), ma non è bastato. Piange. Poi tenta di nascondere la delusione. Anche De Rossi fatica a sorridere. Lui allo scudetto ci teneva parecchio e lo ammette candidamente a fine partita, mentre su Sky è collegato con Cambiasso: “Farei volentieri a cambio con lui, non convocato per il Mondiale ma campione d’Italia. Anche perché sono un po' cotto... Ci sarà tempo per ritrovare la condizione per il Sudafrica. Però rispetto allo scudetto del 2008 l'Inter ha meritato di più questo”. E Perrotta: “La nostra è stata una grande stagione, ma qualche rammarico c’è, tra la partenza difficile e la sconfitta con la Samp. L’Inter ha meritato di vincere, ma alla Roma do un bel 9,5: è mancata solo la ciliegina sulla torta”. Burdisso ci sperava ma sorride lo stesso: “Abbiamo creduto nel miracolo. Era difficile, ne faremo tesoro per il prossimo anno. Non c’è nessun rimpianto però, soltanto gioia”.

ROMA PROTAGONISTA — Ranieri sembra il più tranquillo, forse è solo quello che nasconde meglio la delusione. “L’Inter doveva vincere. E sono contento per Moratti che dopo aver speso tanto adesso continua a raccogliere. A lui faccio il mio in bocca al lupo per la Champions. I miei giocatori però hanno fatto qualcosa di straordinario. Quando sono arrivati la Roma era ultima a zero punti, la squadra era piena di tensioni e paura. Non era facile partire da dietro e arrivare su in cima: abbiamo ridato al campionato vigore e simpatia. Abbiamo dato davvero il massimo, è da luglio che questi ragazzi lottano”. Rimpianti? “Nessuno, davvero. L’Inter è una squadra costruita per vincere, infatti nessuno si meraviglia che ci sia riuscita. La meraviglia è la Roma, la vera protagonista di quest’annata è la Roma. La Samp? Non abbiamo sbagliato la partita, abbiamo sbagliato solo quindici minuti. Peccato”. Sulla questione arbitri Ranieri è chiaro: “Collina forse ha fatto un campionato migliore del nostro, non era facile stare accanto ai suoi uomini, proteggerli, dare loro fiducia nonostante quest’ambiente di sospetti”. Impossibile non parlare di Mourinho: “A volte è stato un po’ scortese, ma ho sentito che ha citato Sartre, è giovane, sta migliorando…”.

il ringraziamento di totti — Il pensiero del capitano arriva attraverso il suo blog. Sfogata sul campo una parte dell'amarezza sul charter che riporta la squadra nella capitale, Francesco resta a lungo a parlare con il compagno e amico Cassetti. Nel frattempo però ha trovato il tempo di dettare il suo pensiero per i tifosi che arriva online: "Abbiamo fatto tutto quello che potevamo. Abbiamo dato tutto quello che avevamo. E' il momento di ringraziare i nostri sostenitori ancora una volta, perché non è mai abbastanza. Le emozioni di questa stagione sono da dedicare interamente a loro. Sono tifosi speciali... anzi di più, sono unici. Loro sono il vero cuore della Roma. Loro sono la Roma. Grazie".

I TIFOSI in festa a fiumicino
— Al Bentegodi erano ventimila, alla fine sono entrati anche quelli senza biglietto. Sono rimasti sempre vicini alla squadra, hanno cantato ininterrottamente, ma alla fine hanno fatto partire qualche coro contro Rosella Sensi. Roma intanto ha accolto da vincitrice la squadra: a Fiumicino, dove Ranieri e i suoi ragazzi sono atterrati alle 20.30, sono in due mila a urlare "campioni, campioni". Il pullman, che ha raccolto la squadra sotto la scaletta dell'aereo, è stato preso d'assalto al passaggio esterno. Un fiume di gioia con un ragazzo che è addirittura riuscito ad entrare dal tetto. Acrobata pur di abbracciare i propri beniamini.

 
Top
0 replies since 16/5/2010, 21:33   241 views
  Share