GP 3 - Spagna, Lorenzo show: vittoria e leadership mondiale a Jerez de la Frontera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2010, 19:37
Avatar

Dio

Group:
Amministratore
Posts:
9,734

Status:


Lo spagnolo domina letteralmente la seconda parte di gara del Gran Premio bwin de España precedendo Dani Pedrosa e Valentino Rossi sul traguardo.

Aveva detto di sentirsi pronto per la prima vittoria stagionale, e così è stato: Jorge Lorenzo si rende protagonista di una gara superlativa nella quale, come sempre, è costretto a recuperare nella seconda parte. Lo spagnolo numero 99 piazza la sua bandiera a Jerez de la Frontera, per la prima volta in MotoGP, e grazie ai 25 punti guadagnati passa a condurre il mondialedella classe regina.

Il vice campione del mondo in carica non da scampo prima al compagno di squadra Valentino Rossi, poi terzo, ne al connazzionale Dani Pedrosa (Repsol Honda), comunque al primo podio stagionale e autore di una pregevole gara. Cambia il volto del mondiale quindi con Rossi che deve lasciare la leadership al compagno di squadra, almeno fino al prossimo 23 maggio quando i due si sfideranno nuovamente a Le Mans nella terza prova del Campionato.

Buona prova anche per Nicky Hayden, quarto ancora una volta con la Ducati Marlboro, mentre delude il compagno di squadra Casey Stoner, impalpabile in un circuito comunque non troppo favorevole alle sue caratteristiche e a quelle della Desmosedici GP10.

Dietro di loro sorridono Andrea Dovizioso (Repsol Honda), 6º in un fine settimana iniziato nel peggiore dei modi, Mika Kallio (Pramac Racing) 7º dopo essere partito dall'ultima piazza in griglia e Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini) 8º, finalmente, dopo un inizio di stagione complicatissimo.

Le notizie negative riguardano Loris Capirossi, fuori dopo pochi minuti di gara con la Rizla Suzuki e Ben Spies, costretto al ritiro per un problema meccanico a metà corsa. Vedono la luce in fondo al tunnel Àlvaro Bautista, 10º, e Marco Simoncelli 11º.
 
Top
0 replies since 3/5/2010, 19:37   147 views
  Share