Peugeot 4007, Il SUV di Peugeot

« Older   Newer »
  Share  
Elet88
view post Posted on 10/4/2010, 00:16




image



Clicca sullo Spoiler per visualizzare altre immagini.
SPOILER (click to view)
imageimageimage



Fra le novità attese al Salone di Ginevra un posto di rilievo nella categoria SUV spetta sicuramente alla Peugeot 4007, il primo fuoristrada nella storia della Casa del Leone
Sviluppato in collaborazione con Mitsubishi, che ha fornito la piattaforma del suo Outlander, la 4007 condivide la base giapponese anche con il Citroen C-Crosser, che segna così il doppio debutto del gruppo PSA Peugeot Citroen nel segmento dei fuoristrada.

Il Centro Stile Peugeot ha scelto linee esterne molto originali, soprattutto nel frontale, con un cofano caratterizzato da morbide nervature e una larga griglia anteriore attraversata da numerosi elementi verticali. Molto personali sono anche i fendinebbia che spuntano da due prese d’aria laterali mentre i larghi passaruota conferiscono al veicolo l’imponenza che ci si aspetta da un fuoristrada vero, come conferma l’altezza da terra di 17,4 cm. Per facilitare il carico, inoltre, il portellone è diviso in due parti, con i gruppi ottici che vengono tagliati in due all’apertura.

La 4007 ospita fino a sette persone, con l’ultima fila di sedili che può essere ripiegata e nascosta nel pianale del bagagliaio che, in questa configurazione, ha una capacità massima di 510 litri. Molto sobri e razionali sono gli interni dalla colorazione nero e argento. La strumentazione prevede tachimetro e contagiri incassati su profondi alloggiamenti di foggia conica, fra i quali è presente uno schermo multifunzione che visualizza in tutte le informazioni necessarie alla guida.

Il motore che equipaggerà la 4007 è un 2200 cc con turbina a geometria variabile sviluppato congiuntamente con Ford, che rappresenta una evoluzione del propulsore già visto sulla gamma 407 e 607. Le prestazioni dichiarate parlano di 156 cv e 380 Nm di coppia, che vengono gestite da un sistema di ripartizione della trazione messo a punto da Mitsubishi. La 4007 avrà inoltre un cambio manuale a sei velocità.

In attesa del debutto al Salone di Ginevra non sono stati ancora forniti dati relativi al prezzo. Questi dovrebbero comunque essere disponibili a breve, dal momento che la commercializzazione comincerà già a Luglio 2007.
 
Top
0 replies since 10/4/2010, 00:16   102 views
  Share