Lavezzi affossa i bianconeri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2010, 22:45
Avatar

Dio

Group:
Amministratore
Posts:
9,734

Status:


Posticipo della 30ª giornata: al 43' della ripresa il gol dell'argentino. Al 27' azzurri in vantaggio con Quagliarella. Al 5' Hamsik aveva pareggiato di testa, 3' prima aveva sbagliato un rigore. Ospiti in vantaggio 1-0 grazie al gol di Chiellini al 7'. Mazzarri con Lavezzi prima punta, Zaccheroni sceglie la coppia d'attacco Amauri-Del Piero, il brasiliano e Trezeguet in panchina

NAPOLI, 25 marzo 2010
Napoli-Juventus, posticipo di stasera della 20.45 della 30ª giornata di serie A, vale l'Europa. Champions o Europa League che sia, questo lo diranno poi le successive ultime otto giornate di campionato. Stasera al San Paolo l'atmosfera sarà "elettrica", con quasi 60.000 spettatori sugli spalti: quella tipica di una classica, che è pure una partita chiave per la stagione di entrambe le squadre.

le formazioni — Il Napoli, recuce dal buon pari di San Siro contro il Milan, con una vittoria aggancerebbe proprio i bianconeri al sesto posto. Hamsik e Quagliarella giostreranno dietro Lavezzi, che sembra tornato in buona forma. La Juventus, reduce da tre risultati pessimi - il pari da 3-0 col Siena, il tracollo in Europa col Fulham e la sconfitta di misura con la Samp - è, tanto per cambiare,in emergenza. In difesa rientra Chiellini, davanti ad un altro recuperato, Manninger. Ma mancano, infortunati dell'ultima settimana, Chimenti e Iaquinta, e Sissoko è fuori per problemi familiari, mentre Trezeguet e Del Piero non sono al meglio. Davanti Zaccheroni punta scomunque su Amauri-Del Piero, mentre Diego e Trezeguet partiranno dalla panchina. Sarà sfida nella sfida tra i fratelli Cannavaro: Paolo e Fabio, al centro delle rispettive difese.

PRIMO TEMPO — La Juve inizia alla grande con il gol di Chiellini di testa al 7'. Poi c'è la reazione del Napoli, che attacca per gran parte del primo tempo ma crea poche vere occasioni da gol. Manninger è bravo a deviare in corner un bel tiro di Lavezzi. Al riposo è 1-0 Juve.

SECONDO TEMPO — Inizio di ripresa da incubo per la Juventus. Al 2' rigore per il Napoli che Hamsik spara alto. Tre minuti dopo lo slovacco si riscatta insaccando di testa un bel assist di Quagliarella. Poi grande pressione degli azzurri e bianconeri in difficoltà. E al 27' il 2-1 di Quagliarella, al 43' il 3-1 di Hamsik.

(clicca sulla partita per seguirla in tempo reale)

Napoli-Juventus 3-1 (Chiellini 7' pt, Hamsik 5', Quagliarella 27' st, Lavezzi 43' st)
 
Top
0 replies since 25/3/2010, 22:45   129 views
  Share