Gran gol di Eto'o in contropiede Inter da sogno batte il Chelsea

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2010, 22:44
Avatar

Dio

Group:
Amministratore
Posts:
9,734

Status:


Dopo aver sprecato con Milito, un altro splendido assist di Sneijder ed Eto'o segna la rete decisiva. Il grande protagonista è Mou tornato da vincitore a Stamford Bridge. A Siviglia vince e si qualifica il Cska Mosca

LONDRA, 16 marzo 2010
Alla fine vince lui, il grande protagonista: Josè Mourinho: la sua Inter vince con merito a Stamford Bridge e arriva ai quarti di finale. Grazie a un bel gol di Eto'o ma soprattutto a un'ottima prova di squadra, di solidità. Grande festa per le migliaia di tifosi interisti a Londra. Partita molto tesa, con Eto'o che viene ammonito quasi subito per proteste. L'Inter appare più equilibrata nonostante i tre attaccanti puri e il Chelsea fatica ad attaccare e si nota solo un tiro dalla distanza, a lato, di Ballack nella prima mezz'ora. Su un calcio d'angolo dei londinesi però Thiago Motta rischia il rigore, trattenendo Ivanovic. Finale di tempo arrembante del Chelsea ma l'Inter tiene, pur rischiando qualcosa. Finisce il tempo anche a Siviglia: 1-1.

la ripresa — Comincia il secondo tempo e il Chelsea aumenta il forcing, è soprattutto Malouda a dettare tempi di gioco a ritmi molto alti. Ammonito Thiago Motta: salterà l'andata dell'eventuale quarto di finale. Intanto a Siviglia ripassa in vantaggio il Cska con un gol di Honda. A questo punto gli spagnoli devono segnare due gol senza subirne. L'Inter esce dal guscio, in questa ripresa con un contropiede di Pandev e poi con un tiro ravvicinato di Milito parato dal terzo portiere inglese Turnbull. Ancelotti sostituisce Ballack con Joe Cole. Grande occasioni per l'Inter al 20', con Sneijder che pesca Milito solo, ma l'argentino tira fuori col portiere in uscita. Fuori Zhirkov entra Kalou, che all'andata a San Siro fu tra i migliori. Risponde Mourinho togliendo uno spento Pandev e inserendo il serbo Stankovic. Ma è sempre Sneijder a lancirare sul filo del fuorigioco Eto'o che controlla splendidamente e zittisce lo Stamford Bridge. Inter qualificata.

NERAZZURRI PRESENTI — Stamford Bridge è esaurito da tempo, i giornali oggi hanno aperto le pagine sportive con il ritorno di Mourinho "at home". Per le vie di Londra, già normalmente presa d’assalto dai turisti italiani, col passare delle ore si moltiplicano i gruppetti con sciarpa nerazzurra al collo. Una foto al Big Ben, un giro sulla ruota panoramica con in mente solo Milito e Drogba. Clima disteso, al massimo qualche coro: fra poco si inizierà a convergere verso lo stadio, per lo più in metropolitana. Qui, organizzatissimi, hanno già messo da giorni dei cartelli che invitano i clienti abituali a evitare le linee che passano per Stamford Bridge. Se sei un pendolare, e te ne freghi del "football", dalle 17 alle 20 meglio se cerchi un’altra strada.

FORMAZIONE CHELSEA — Con Cech e Hilario non convocati in porta va Turnbull, il modulo sarà il 4-3-3, con il recuperato Zhirkov terzino sinistro e Malouda a completare il tridente con Anelka e Drogba. L'unica novità rispetto alla vigilia è l'inserimento di Alex al posto di Ricardo Carvalho che va in panchina.

FORMAZIONE INTER
— L'Inter risponde con una formazione ultra-offensiva: Sneijder giocherà a supporto di Pandev, Milito ed Eto'o. Thiago Motta e Cambiasso completano il centrocampo, mentre la difesa a quattro sarà composta da Maicon, Samuel, Lucio e Zanetti.

mario a casa
— Intanto, è stata smentita l'indiscrezione su Mario Balotelli in volo per Londra su un aereo privato per sostenere i compagni nella sfida col Chelsea. Sembrava un primo passo per ricucire i rapporti con Mourinho e col gruppo dopo l'esclusione decisa ieri dal tecnico, ma la famiglia dell'attaccante ha smentito tutto: Balotelli seguirà la partita a Milano davanti alla tv.
 
Top
0 replies since 16/3/2010, 22:44   123 views
  Share