Niente Chelsea per Balotelli Raiola: "Mario è amareggiato"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2010, 20:57
Avatar

Dio

Group:
Amministratore
Posts:
9,734

Status:


LONDRA (Inghilterra), 15 marzo 2010

Se le cose andranno male, domani contro il Chelsea, Mourinho non potrà girarsi verso la panchina e chiamare Mario Balotelli, per l’assalto alla ricerca del gol qualificazione.

FUORI DAI CONVOCATI
— Supermario non è infatti fra i partenti per la trasferta di Londra: la notizia è arrivata in tarda mattinata, dopo l’ultimo allenamento di una vigilia di Champions atipica per l’Inter. Mourinho ha scelto di svolgere la rifinitura ad Appiano Gentile, e partire soltanto dopo per la conferenza stampa in serata a Londra.

SCELTA TECNICA = ROTTURA? — Balotelli è stato visto allontanarsi alla fine dell’allenamento con Arnautovic, e quindi non sarà sull’aereo che porterà i nerazzurri all’appuntamento forse più importante della stagione. Mario negli ultimi giorni (e anche ieri secondo alcune testimonianze) si era allenato regolarmente, dimostrando di aver superato quel problema al ginocchio che lo aveva tenuto fuori dalla trasferta di Catania. Già allora si era parlato di malanno "diplomatico", vista l’ennesima puntata del rapporto teso fra il tecnico e il giocatore (il caso febbre o non febbre). Poi il tutto sembrava rientrato, invece oggi ecco l’esclusione "bomba". Salvo nuovi sorprendenti bollettini medici si tratta di una decisione tecnica, o meglio di una punizione, per qualche atteggiamento non gradito da parte del tecnico nei giorni scorsi. Qualcuno parla anche di una nuova lite, oggi: di sicuro qualcosa è successo, perché nemmeno un tecnico più disposto al bastone che alla carota come Mourinho si priverebbe di Mario in una partita cruciale solo per mandare un segnale.

Moratti — Insomma, potremmo essere arrivati alla tanto temuta (dai tifosi) rottura. Di cui sarebbe all’oscuro persino Massimo Moratti, colto di sorpresa: "Balotelli non convocato? Non mi risulta ancora, sarei sorpreso". La situazione verrà chiarita in serata: alle 19 italiane è prevista la conferenza stampa di Mourinho. Il tecnico potrà spiegare il perché di un nuovo "caso", proprio alla vigilia di una gara fondamentale.

Parla Raiola — "Amareggiato, triste e deluso per non poter giocare una partita così importante, ma rispetterà la decisione di Josè Mourinho, per la quale non gli è stata data alcuna spiegazione". Lo ha detto il neo-procuratore dell'attaccante interista, Mino Raiola, che ha parlato con il suo assistito dell'esclusione dalla gara di domani con il Chelsea in Champions League. "Non c'è stato alcuno screzio oggi con l'allenatore - ha riferito Raiola - e Mario non ha un problema fisico che gli impedisca di giocare. È andato ad Appiano ad allenarsi e poi gli è stato comunicato che non era tra i convocati. Sarebbe molto facile per me dare fuoco a tutto - ha aggiunto il procuratore -, ma credo che invece si debbano cambiare i toni: nell'interesse del giocatore dobbiamo lavorare per recuperare il rapporto con Mourinho. Mario deve assolutamente rispettare la scelta del tecnico, anche se non è d'accordo".
 
Top
0 replies since 15/3/2010, 20:57   101 views
  Share