ONLINE: GRADI,LIVELLI E MODALITA' DI GIOCO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2010, 12:33
Avatar

Dio

Group:
Amministratore
Posts:
9,734

Status:


APRI LO SPOILER PER VISUALIZZARE I LIVELLI
SPOILER (click to view)
image


Il gioco online di Call of Duty 4 permette una vasta personalizzazione delle proprie armi da fuoco che viene ampliata man mano che si sale di grado. Sono a disposizione abilità speciali e molteplici sfide da completare per ottenere più punti esperienza. Il livello massimo a cui si può arrivare è il 55 che corrisponde al "Comandante".

Call of duty 4: Modern Warfare offre una vasta modalità di gioco online:

Opzioni della partita:

* Veterano (più conosciuta con il nome di Modalità Hardcore): in modalità veterano si ha un danno maggiore e minor vita. Nelle modalità veterane non saranno indicati i proiettili rimanenti e l'interfaccia video non sarà più disponibile.

* Modalità classica (più conosciuta con il nome di Modalità Old School): in questa modalità il gameplay imita quello dei vecchi giochi sparatutto, aumentando la vita e il numero di colpi nell'arma, facendo cominciare tutti con uno Skorpion per poi raccogliere altre armi o potenziamenti in giro per la mappa e applicando il vecchio effetto di trasmissione della forza sul corpo di chi viene ucciso, che diventa immediatamente un manichino spinto via dalla forza del colpo fatale.

Tipi di partita:

* Deathmatch a squadre: Guerra tra due squadre. La grandezza viene decisa in base agli slot giocatori che il server su cui si gioca mette a disposizione. Può essere 1 vs 1 fino a 32 vs 32 (grandezza massima di slot)

* Cerca e Distruggi: Simile ad un Deathmatch a squadre per numero di giocatori massimo e minimo. La differenza sostanziale è che se si viene uccisi si deve aspettare che il turno finisca. La modalità consiste nel far esplodere uno dei due obbiettivi del nemico (A o B). La bomba viene raccolta da uno dei giocatori della squadra, questo la terrà con sè finché non l'avrà piazzata o sarà stato ucciso da un nemico. La bomba potrà raccoglierla di nuovo qualunque altro compagno di squadra e piazzarla. La partita si svolge a turni il cui cambio è prestabilito dal server: il turno offensivo (in cui bisogna piazzare la bomba) e il turno difensivo (in cui non bisogna far piazzare la bomba dal nemico). In tutti e due i casi il gioco finisce quando tutti gli avversari vengono eliminati. Se un la bomba viene disinnescata allora la vittoria và a chi ha dovuto difendere la postazione, altrimenti và alla squadra che ha dato l'attacco. Se la bomba viene innescata dalla squadra offensiva e chi difende elimina tutti gli avversari il timer della bomba continuerà a scorrere. La tattica e la tensione di gioco nascono quando la bomba viene innescata. Bisogna calcolare il tempo per eliminare la resistenza nemica e per disinnescare la bomba prima che esploda.

N.B. Ci sono anche server che sfruttano una "bomba condivisa" cioè ogni membro dalla squadra ha la sua bomba e può sempre piazzarla finché è in gioco (come in Call of Duty 2). Curiosità: La modalità Cerca e Distruggi è la modalità "regina" dei CW (Clan War, Tornei fra CLAN).

* Sabotaggio: Molto simile al Cerca e Distruggi. Al centro della mappa vi è una bomba che deve essere posizionata in territorio nemico. La prima squadra che riesce a posizionare la bomba e a farla esplodere vince la partita. I giocatori potranno rinascere senza aspettare la fine del turno (generalmente è previsto, ad ogni morte, un tempo di espulsione dal gioco di 10 secondi prima di poter ritornare). Nel caso che il tempo di gioco finisca si và allo spareggio cioè verrà visualizzata sulla mappa la posizione di tutti i nemici e non si potrà rientrare. La squadra che sopravvive o piazza e fa esplodere la bomba vince la partita.

* Tutti Contro Tutti: nessuna squadra. Da regolamento STANDARD vince chi arriva per primo a 30 uccisioni. I primi 3 vengono dichiarati vincitori della partita.

* Dominio: Nella mappa vi sono tre centri da conquistare; bisogna cercare di mantenerli e arrivare ad un punteggio pari a 200 o più. Il tempo di conquista della bandiera dipende anche dal numero di giocatori presenti sul punto stesso. Maggiore è il numero di giocatori a conquistare la bandiera, minore sarà il tempo per impossessarsene.

* Quartier Generale: In territorio neutrale vi è una postazione che deve essere conquistata e difesa; mentre il QG è sotto controllo il rientro non è consentito. La squadra avversaria deve riconquistare il QG nemico, che appena preso scomparirà e ne apparirà un altro per il campo. Man mano che si conserva il QG si accumulano punti, e la prima squadra che arriva a un punteggio stabilito vince la partita.

Mappe Multigiocatore

N.B. Alcune Mappe vengono aggiunte con l'aggiornamento della versione del gioco mediante le PATCH rilasciate da Infinity Ward.

* Imboscata (Ispirata alla missione "Charlie non fa surf", "Charlie Don't Surf nella versione originale")
* Blocco (Ispirata alla missione "Sicario Perfetto", "One shot, One kill" nella versione originale)
* Acquitrino (Ispirata alla missione "L'acquitrino", "The Bog" nella versione originale)
* Conto alla rovescia (Ispirata alla missione "Tutti dentro", "All in" nella versione originale)
* Schianto (Ispirata al film "Black Hawk Down", infatti si può notare un elicottero americano abbattuto al centro della mappa)
* Mirino (Ispirata alla missione "War Pig", stesso nome nella versione originale)
* Operazione Speciale (Ispirata alla missione "Equipaggio sacrificabile", "Crew expendable" nella versione originale)
* Backlot
* Distretto
* Acquazzone
* Alta Vegetazione
* Condotto
* Spedizione
* Attacco
* Vacante
* Crash Snow (PATCH 1.6 per il PC; versione natalizia della mappa "Crash", leggere nella sezione "Curiosità" per ulteriori informazioni) [Solo per il pc]
* Creek (PATCH 1.6 per il PC o Pacchetto Mappe Varietà per le console o Pacchetto Mappe Varietà )
* Kill House (PATCH 1.6 per il PC o Pacchetto Mappe Varietà per le console; ispirato al tutorial "F.N.G.", stesso nome nella versione originale)
* Broadcast (PATCH 1.6 per il PC o Pacchetto Mappe Varietà per le console; ispirata alla missione "Charlie non fa surf", "Charlie Don't Surf nella versione originale").
* Chinatown (PATCH 1.6 per il PC o Pacchetto Mappe Varietà per le console; riproduzione moderna della mappa di Call of Duty 2 Multiplayer denominata "Carentan").

Recuperi e Bonus:

In Call of Duty 4: Modern Warfare sono stati aggiunti diversi bonus e recuperi che il giocatore può scegliere. Esistono tre categorie di recuperi (recupero 1, recupero 2, recupero 3), si può scegliere un solo bonus per ogni categoria.

Recupero 1

* C4 X 2: due pacchi esplosivi di composto C4. Il C4 può essere detonato a distanza selezionando il detonatore e cliccando il tasto fuoco, in alternativa si può premere due volte velocemente il tasto usa (F da default) anche avendo in mano un'altra arma. Sul C4 c'è una luce di colore verde che lampeggia.

* Granate speciali X 3: 3 granate speciali escluso le fumogene, solo accecanti o stordenti.

* RPG-7 X 2: lanciarazzi con 2 razzi. Utilizzati, generalmente, per abbattere l'elicottero avversario. In molti server di gioco, l'uso del lanciarazzi viene limitato dal regolamento e può essere utilizzato solo per abbattere gli elicotteri e non sui giocatori.

* M18 Claymore X2: mina esplosiva che esplode al contatto con due strisce laser di colore rosso. È uno dei bonus più utilizzati dai cecchini che difendono la loro postazione minandola. Esistono server in cui il regolamento ne vieta l'uso.

* Granata a frammentazione X 3: 3 granate a frammentazione (senza bonus si riceve sempre una sola granata).

* Cartucciera: munizioni extra pari al doppio dell'equipaggiamento standard (vale sia per l'arma primaria che la secondaria).

* Squadra bomba: abilità di individuare gli esplosivi nemici (claymore o C4). Gli esplosivi saranno contrassegnati da un'icona blu con il simbolo di un teschio.

Recupero 2

* Juggernaut: salute aumentata. In molti server di gioco l'uso di questo bonus è vietato dal regolamento.

* Neutralizza bonus: danni da proiettili aumentati (potenza doppia rispetto al normale). Il nome deriva dal fatto che può annullare il bonus "Juggernaut".

* Gioco di prestigio: ricarica più rapida (metà del tempo normale per ricaricare).

* Premi due volte: cadenza di fuoco aumentato (moltiplicato per due; solo su armi automatiche, ciò vuol dire che tale bonus è totalmente inutile con armi a colpo singolo, quali G3, M14, ecc.).

* Risposta eccessiva: questo bonus permette al giocatore di avere un'altra arma primaria al posto della pistola. Se si utilizza il bonus del recupero 1 "Cartucciera" la seconda arma primaria avrà comunque il doppio dei proiettili.

* Disturbatore UAV: rende invisibili al radar nemico. Se si spara con un'arma senza silenziatore il radar visualizzerà comunque la posizione del giocatore anche se l'UAV nemico è attivo. Per questo motivo, generalmente, il silenziatore e il disturbatore vanno utilizzati nella stessa configurazione di classe.

* Sonic Boom: danni da esplosivo aumentati (doppio della potenza per C4, RPG-7 e granate a frammentazione).

Recupero 3

* Condizioni estreme: consente di correre più a lungo senza tener conto della mobilità che l'arma offre.

* Mira stabile: precisione complessiva aumentata (il mirino virtuale si restringe il doppio del normale quindi c'è meno dispersione dei proiettili).

* Tutto per tutto: permette di tirare fuori la pistola prima di morire e fare altre uccisioni da disteso se non si viene fatalmente colpiti. Il giocatore può anche decidere di tener premuto F e morire dando 10 punti a chi l'ha colpito per ultimo. Questo bonus è vietato in diversi server di gioco.

* Martirio: chi ha questo bonus, morendo innesca una granata. Questo bonus è vietato dal regolamento di molti server di gioco.

* Impatto devastante: doppio potenziale di penetrazione proiettili verso le superfici deboli.

* Polmoni artificiali: Aumenta del doppio il tempo di controllo della respirazione (tasto SHIFT da default) con un fucile di precisione per una mira migliore.

* Silenzio di tomba: senza questo bonus il rumore più forte provocato dal giocatore si ha in fase di corsa (shift da default) e dalla marcia normale. Con questo bonus qualsiasi movimento non provocherà nessun rumore.

* Regalo per curiosi: permette di ascoltare la chat vocale di un nemico vicino. Questo bonus viene utilizzato in rarissime occasioni per diversi motivi: 1) Non tutti i server abilitano la chat vocale di gioco 2) Per la chat vocale vengono generalmente utilizzati software appositi, ad esempio Team Speak che mettono a disposizione canali di comunicazione privati identificati da un IP e a cui si può accedere solo tramite password (generalmente è un clan ad occuparsi della gestione di tali software).
 
Top
0 replies since 1/2/2010, 12:33   385 views
  Share