Guida creazione Targhette per sezioni, Guida alla creazione delle targhette per le sezioni di un forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2009, 17:29
Avatar

Dio

Group:
Amministratore
Posts:
9,734

Status:


GUIDA CREAZIONE TARGHETTE SEZIONI:

PROGRAMMI DA UTILIZZARE:
-Adobe Photoshop CS (o altre versioni);

ISTRUZIONI:

PASSO 1:

Prima di iniziare qualsiasi operazione è bene cercare un immagine utile per la targhetta...io per esempio ho scelto di creare una targhetta con oggetto l' xbox.. ecco quindi che cerco con google immagini una foto adatta e la salvo sul PC.

image

PASSO 2:

A questo punto è necessario aprire adobe photoshop, schiacciare su file e selezionare new, in modo tale che si apra una finestra, dove potremo inserire le dimensioni della nostra targhetta, io per esempio metterò 200x63.

image


PASSO 3:


Dopo aver creato l'immagine bianca delle dimensioni desiderate, andare su file, schiacciare su open e selezionare l'immagine che si desidera importare, nel mio caso caricherò l'immagine dell' xbox.

image

PASSO 4:

Selezionare il comando a forma di quadrato tratteggiato (vedi figura) e ritagliare l'immagine dell' xbox come in figura.

image


PASSO 5:


Seleziona il tasto con quella specie di cursore (vedi in figura), clicca sull'immagine ritagliata e trascinala nell'immagine che hai creato prima ( per intenderci quella con dimensioni 200x63).

image


PASSO 6:


Selezionare ancora il tasto del quadrato tratteggiato, cliccare col destro nell'immagine 200x63 e selezionare free transform. Fatto cio compariranno nel disegno nuovi vertici, ke dovranno essere posti sui vecchi vertici (vedi figura).

image

PASSO 7:

L'immagine ottenuta a volte puo risultare schiacciata o allungata, ecco dunque che è bene dimensionarla correttamente a mano.

image

PASSO 8:

Schiacciare di nuovo il tasto quadrato tratteggiato e selezionare sempre da sinistra verso destra in diagonale l'immagine, in modo da tagliarla tutta, a questo punto cliccare con il destro e schiacciare su layer, si aprirà una finestra nuova dove schiacceremo OK.

image

PASSO 9:

Andare su edit, schiacciare su stroke in modo tale ke si apra una nuova finestra, e impostare 6 px e il colore nero.

image


PASSO 10:


Ripetere il passo 9 due volte, una prima volta cambiando il valore width in 3 px con colore bianco, e una seconda volta cambiando il valore width in 1 px con colore nero, in modo tale da creare un bordo esterno.

image

PASSO 11:

A questo punto si dovrà inserire la scritta xbox: schiacciare su pulsante T (vedi in figura) e digitare la scritta desiderata, nel mio caso xbox ( consiglio di utilizzare il font visitor TT2, scaricabile da qui: http://www.megaupload.com/?d=5398WESA )

image

PASSO 12:

Schiacciare col destro sulla T, come in figura e selezionare blending option, si aprirà cosi una nuova finestra

image

PASSO 13:

Nella finestra, schiacciare su stroke, impostare il colore nero e digitare vicino a size il valore 1 anzichè 3.

image

PASSO 14:

Ora basta cliccare su file, save as, in formato mettere JPEG (se si vuole dare anke un nome all'immagine) e fare su salva ( si aprirà una nuova finestra, schiacciare su OK).

image

PASSO 15:

Ora che abbiamo la nostra targhetta andare su questo sito: http://imageshack.us/ ,schiacciare su browse, cercare la nostra targhetta e schiacciare su apri.

image

PASSO 16:

Dopo aver aperto schiacciare su start upload , aspettare qualche secondo in modo tale che termini l'upload e che vi fornisca il link della vostra targhetta.

image


PASSO 17:

Dopo che abbiamo copiato il link, possiamo andare nel forum, andare in amministrazione e copiare il link nell'apposito spazio per le targhette e abbiamo finito.


Questa guida è stata creata da me, chiedo che non venga copiata in altri forum senza il mio consenso: se siete interessati a copiarla nel vostro forum, basta che chiediate a me, vi fornirò tutto il necessario. Vi prego quindi di NON COPIARLA SENZA IL MIO CONSENSO, CHIEDETE PRIMA A ME!! GRAZIE MILLE
 
Top
0 replies since 14/10/2009, 17:29   1371 views
  Share